mercoledì 3 dicembre 2014

Il selfie al naturale di Cristina Scabbia

Mi sembra che in questi giorni si sia diffusa l’idea erronea che qui su Epilla ci si creda giornalisti seri e critici musicali di grido, nonostante i ventordici disclaimer, un header del blog e un’immagine copertina di Facebook che sono tutto tranne che seri e, anzi, sono piuttosto espliciti sul fatto che qui si cazzeggia in allegria. Per cui, lasciamo perdere i grandi sacrifici delle Dive de noartri e ristabiliamo l’ordine naturale parlando di cose alla nostra portata: questo pomeriggio cHristina SenzaFottutaAcca!!! si è fatta un selfie e l’ha caricato su Facebook. Big deal, direte voi, ma si tratta di un #nofilter #nomakeup con sentito discorso di #empowerment da #strongindependentwoman. Vediamo cosa aveva da dirci:
Il trucco e un po’ di photoshop rendono le foto magnifiche e i ricordi fantastici, ma possono anche distorcere l’immagine di come sia una “persona vera” e causare bassa autostima e frustrazione perché non si “sembra perfetti” come nelle foto magiche. Personalmente ho lavorato con ottimi fotografi e make up artist, ma la realtà è che mi sveglio così: niente pelle di porcellana, niente luci strane, niente occhi e labbra dipinti. Ed è così che le cose stanno e voglio che siano. Non dimenticate mai che è divertente essere carini e truccati, ma la “perfezione” non esiste. C’è una ragione perché siamo tutti diversi e unici: per ricordarci che se anche esiste una “regola generale di bellezza” creata da persone come noi… la si può facilmente mettere in discussione, invertire e… negare. Siate fieri di voi stessi, di ogni centimetro della vostra pelle, di ogni ruga nata da un sorriso o perché non avete dormito dalla preoccupazione per i vostri cari; siate orgogliosi di ogni parte di voi. Non c’è NESSUNO come voi in tutto questo dannato mondo. Vivete da UNICI quali siete.
Chapeau a cHristina per il bellissimo discorso (e per aver dimostrato di essere una di quelle pochissime cantanti metal italiane che ha il coraggio di non spararsi le pose o arruffare le piume per ogni stronzata). Anche se diciamocelo: facile parlare per lei, che ha passato i quarant’anni ed è ancora una figa stratosferica anche con gli occhietti assonnati. Chiediamolo alla Prozia Livia se è d’accordo!

1 commento:

  1. ma lei è anche molto brava a postare le foto giuste....ci sono video di lei con occhi stra gonfi e dove dimostra tutti i suoi anni.....lei furbescamente sa come fotografarsi ma vederla dal vivo ha tutti i suoi anni e si vede che non è più una ragazzina, le foto su di lei fanno magie ma la realtà è un po' diversa.

    RispondiElimina