giovedì 8 settembre 2016

Edge Of The Blade, il nuovo video degli Epica

Epica, che diamine vi è preso? D’accordo che siete una band a tutto tondo senza Primedonne e Maestri, che tutti devono avere pari dignità, che vi siete stancati dell’accusa di vendere solo grazie alla carrozzeria della Simona, che lei non ha i deliri di onnipotenza di registrare quindici tracce sovrapposte tutte in lirico… ma che diamine, lei quasi non si sente, in questo brano! Possibile che vi abbiano spedito questo missaggio e, dopo averlo ascoltato, non gliel’abbiate tirato indietro dicendo che è una porcheria? 
Ma poi, che cavolo sarà preso a Joost van der Broek e Jacob Hansen per fare degli errori così barbini? Saranno mica impazziti sotto l’incantesimo di qualche strega rossa di capelli e verde d’invidia che non sopporta la Simona e ha deciso di farla sparire dal mix?

OVVIAMENTE mi riferisco a Zelena di Once Upon A Time.

La cosa preoccupante è che questo è già il secondo brano che soffre di questo problema – ma proprio a livelli da non riuscire a seguire le parole. Se è un trend di tutto l’album, potrei veramente andare in Olanda a tirarglielo in testa.


La cosa più frustrante è che la canzone è davvero bella: gli Epica sono riusciti a trovare la loro personale miscela di catchy e heavy, così che la canzone non suona smaccatamente pop come quelle di altre band (o, per dire, una Never Enough), ma non è astrusa e ha una melodia che si lascia seguire molto meglio di quella di DCUniverse Suicide Squad. Perché rovinare tutto in missaggio, allora? Gnnnn! Gli conviene sistemare tutto prima della pubblicazione, che se no mi sale la Evil Queen!



3 commenti:

  1. Concordo: canzone bella, perfetta come singolo grazie al giusto mix di heavy e catchy, con purtroppo una Simone che è sommersa dalla musica.
    Un parere sul video? A me piace *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno capito che, non avendo budget hollywoodiani per permettersi cortometraggi, è meglio puntare su qualcosa di semplice ma esteticamente curato. I giochi di luce e la cromia del video mi piacciono un sacco, personalmente! :3

      Elimina
  2. Probabilmente hanno pensato di mettere su cd quello che poi accade live: si sentono i cori e non Simone. Così in futuro non ci lamentateremo del fonico live, perché l'audio sarà tale e quale al cd !!!

    RispondiElimina