venerdì 30 settembre 2016

I ReVamp si sciolgono: Floor Jansen non ce la fa più


La reazione collettiva dell’Internet.
Con una tempistica del tutto casuale ma giusta giusta per riportare un po’ di attenzione ai drammi dei Naituiss e dintorni deflettendola da una certa altra band che festeggia in questi giorni la pubblicazione del suo album (ovviamente mi riferisco ai Draconian: ieri The Burning Halo ha compiuto dieci anni!), è arrivato l’annuncio ufficiale: dove passano i Naituiss non cresce nemmeno più la gramigna e la Pavimenta ha deciso di staccare la spina ai ReVamp, che erano ormai da mesi in coma irreversibile. L’annuncio ci arriva via Facebook e dice:
Niente più ReVamp…
Ci dispiace informarvi che i ReVamp si sono fermati ufficialmente. Dopo due grandi album (ma dove? n.d.t.) sfortunatamente alla fondatrice Floor Jansen non più possibile avere un’altra band oltre ai Nightwish. Magari dei progetti, ma una band merita il 100% della devozione, ed è impossibile da darla a due band nello stesso momento.
Floor: “Sono orgogliosa dei due album che abbiamo fatto insieme! I ReVamp hanno dei musicisti così talentuosi che non vorrei vederli aspettare ancora che io trovi il tempo e la passione che servono per fare un altro album. E non voglio dare false speranze ai fan. I ReVamp hanno vissuto una vita breve e burrascosa, ma entusiasmante, e ora è arrivato il momento che nuove band e progetti inizino. Ringrazio tutte le persone coinvolte per l’amore e l’impegno.”
I ReVamp terranno aperta la pagina Facebook per le vostre reazioni per un altro mese. Se vi state chiedendo cosa stiamo facendo, ecco un po’ di aggiornamenti:
Jord e Henk stanno per pubblicare un CD con i The Blackest Grey.
Jord sta anche lavorando a un album con i My Propane.
Ruben sta componendo e lavorando a diversi tipi di progetti.
Vi ringraziamo per la vostra passione, amore e devozione e per il vostro grandissimo sostegno! Tutti noi nella band non abbiamo alcun dubbio che vi vedremo ancora in un modo o nell’altro, perché la musica continua a vivere e una fini significa sempre l’inizio di qualcosa di nuovo!
Nella musica,
i ReVamp,
Floor – Jord – Ruben – Arjan – Matthias – Henk
Su, ragazzi: se volete contribuire ad innalzare il coefficiente di drama, avete trenta giorni.
E vabbè, consoliamoci: col disastro che è questo 2016, meglio loro che una qualche band di cui si sarebbe sentita la mancanza. Già l’eponimo era insipido, ma Wild Card è francamente uno degli album più brutti che abbia ascoltato negli ultimi anni, per cui non ci verserò sopra lacrime.
E poi, la Pavimenta ha pur sempre i Naituiss come piattaforma da cui esprimere la sua creatività e il suo esser tVue a tutti i cos… vabbè, il senso è che ha almeno una band in cui cantare, non ce la perderemo per strada. E poi, chissà: si sta rivelando un po’ la Margaery delle band in cui canta. Magari, dopo Renly e Joffrey…

Nessun commento:

Posta un commento